lele2
Lelio ‘lele’ Canavero

Partner di Crescita per Imprenditori della Bellezza.

Fare il parrucchiere oggi è decisamente diverso rispetto anche solo a cinque anni fa, figurarsi rispetto a vent’anni fa! 

Vent’anni di esperienza che ho trascorso al fianco di migliaia di acconciatori in Italia fanno di me uno dei massimi esperti nel marketing per Saloni di Acconciature. L’esperienza, però, non si misura con gli anni di anzianità, si misura per i risultati che “produce”. Per questo il più grosso complimento che mi possono 

fare i parrucchieri non è quello che arriva a fine corso, ma è quello che mi fanno dopo qualche settimana, o qualche mese, per celebrare i risultati che hanno ottenuto nei loro Saloni.

Soltanto nell’ultimo anno sono stati oltre 500 (500!) gli acconciatori che hanno testimoniato (su Facebook come altrove) i risultati ottenuti usando il mio Metodo, il Metodo Salon Coach.

Sono stato io per primo a ribattezzare gli acconciatori “Imprenditori della Bellezza”: perché oggi occorre andare “oltre” l’essere Artigiani: occorre padroneggiare la Comunicazione per valorizzare il proprio Stile e il proprio modo di lavorare; occorre conoscere il Marketing per conquistare la clientela e moltiplicare i profitti; occorre essere Leader perché, sempre di più, le nuove leve vanno formate in modo differente.

Ogni giorno mi impegno per potermi definire IL Partner di Crescita per gli Imprenditori della Bellezza. Per meritarmi questo appellativo, a differenza di quei consulenti e formatori che hanno adattato il marketing universale al mondo dell’hairstyling, io ho scelto di RISCRIVERE IL MARKETING SU MISURA PER I 

PARRUCCHIERI, per fare di ogni Parrucchiere un Imprenditore della Bellezza.

La sintesi del mio “dare forma all’azione” sta nel binomio “Atteggiamento + Metodo”: Mettercela tutta nel fare le cose giuste; Mettercela Tutta, l’Atteggiamento, Fare le Cose Giuste, il Metodo.

Il Metodo Salon Coach per la gestione strategica del tuo Salone non lo trovi sui libri, né altrove: lo impari attraverso i miei Manuali, lo impari attraverso i miei Corsi Live. 

So bene che la mia promessa è coraggiosa: “datemi un parrucchiere di talento che applica il Metodo 

Salon Coach e vi renderò un parrucchiere di successo”… come detto esistono centinaia di acconciatori di tutta Italia, pronti a confermare che questa promessa viene mantenuta.

Puoi approfondire il Metodo Salon Coach scaricando questo videocorso gratuito:

http://www.saloncoach.it

Puoi leggermi nel Blog rivolto espressamente ai parrucchieri:

http://www.saloncoach.it/blog/

Puoi trovarmi nel Gruppo riservato agli Imprenditori della Bellezza

per iscriversi https://www.facebook.com/groups/saloncoach/

nicobenz
Nicobenz Ambrosecchia

Sono il primo beauty social coach italiano.

 Il mio obiettivo è di mettere gli imprenditori della bellezza nelle condizioni di fare marketing con il web.

Formo gli imprenditori della bellezza all’utilizzo degli strumenti social per comunicare con i propri clienti.

Collegato ad internet da quando esiste il web, arrivo dal mondo della musica e della radio, dove ho imparato a comunicare con le persone. La mia passione per la rete mi ha portato verso la professione social per eccellenza, quella dell’imprenditore della bellezza, e i parrucchieri e le estetiste sono diventati il mio target di riferimento.

Dopo aver collaborato per anni con il Forum di riferimento per il mondo dei Parrucchieri ho preso la strada della formazione come definitiva forma di espressione della mia tendenza a condividere le mie conoscienze.

Uso diversi strumenti per diffondere i miei contenuti, dai video che pubblico su Facebook e su Youtube, agli articoli del mio blog e alla newsletter che invio ai miei iscritti in cui riverso tutto il mio sapere per far crescere chi mi segue.

Ora ho una missione, aiutare i miei clienti a capire il web, a conoscere gli strumenti e ad ottimizzare il tempo per gesitre la comunicazione in modo semplice ed efficace.

Il mio sodalizio con “lele” mi ha permesso di affrontare la “questione” con una visione più completa di cosa e come va comunicata la propria eccellenza.

Il mio focus nel settore della bellezza deve essere da esempio a tutti coloro che pensano che esista ancora il tutto per tutti.

Io sono un beauty social coach, e mi occupo di mettere in condizioni difare marketing con il web gli imprenditori della bellezza. E solo loro

Seguimi sulla mia pagina di Facebook

www.facebook.com/nicobenzofficial .

Puoi leggermi nel mio Blog rivolto espressamente agli imprenditori della bellezza

http://www.nicobenz.it/#!blog/c1qg8

Puoi trovarmi nel Gruppo riservato agli Imprenditori della Bellezza
per iscriversi https://www.facebook.com/groups/saloncoach/